sfondo
Matrimonio

Come preparare la lista Nozze.

Posted On marzo 3, 2017 at 8:00 am by / No Comments


Preparare la lista nozze non è un compito facile, ecco perché abbiamo pensato di darvi alcuni consigli per poterla affrontare al meglio… prendete nota!

Prima di tutto non affrettatevi nel prepararla, sedetevi a tavolino con il vostro futuro partner e predentevi tutto il tempo di cui avete bisogno. Di seguito alcuni consigli o domande da porsi per prepararla al meglio!

Quando cominciare?

Prima domanda da porsi: quando è il momento giusto per cominciare a pensare a una possibile lista di nozze? La risposta è dai 6 ai 4 mesi prima delle nozze, in questo modo avrete tutto il tempo di prepararla alla perfezione e aprirla ai vostri invitati.

Wedding gifts and writing book

Facciamo un inventario: di cosa abbiamo bisogno?

Forse questo è il passo più importante: fare un inventario delle cose di cui avete bisogno. Se ad esempio già convivete, ci saranno molte cose che non dovrete inserire nella lista perché diventerebbero dei doppioni, quindi fate un elenco preciso delle cose che avete già e parallelamente un altro delle cose che ancora non avete.

Dove fare la lista nozze?

Prima di prendere la decisione finale vi suggeriamo di visitare più negozi, in modo da avere più possibilità di scelta e capire bene lo stile che state cercando. Inoltre, potreste sempre optare per qualcosa di diveso come un’agenzia di viaggi, in alternativa alla tradizionale lista.

 

Quale stile scegliere?2

 

Ovviamente gli oggetti d’arredamento, elettrodomestici, stoviglie, ecc. dovranno seguire i vostri gusti ma dovranno 
anche essere in armonia con il resto della casa, quindi evitate stili troppo contrastanti tra loro a meno che il contrasto non sia proprio l’effetto che state cercando!

I prezzi?

Nel preparare la lista nozze pensate a tutti gli invitati e quindi a suddividere gli oggetti della lista in più fasce di prezzo, da quelle basse per chi magari vuole soltanto farvi un pensiero, a quelle più alte magari per gli amici o parenti più stretti.

 

Lista nozze online?

Sempre più coppie decidono di optare per una lista nozze online. Chiedete al negozio scelto se può offrirvi questa possibilità; in questo modo anche gli invitati più lontani potranno partecipare al regalo.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *