1
Coppia

Come mantenere vivo il vostro rapporto di coppia.

Posted On febbraio 22, 2017 at 8:00 am by / No Comments


 

Ogni rapporto di coppia, anche quello più affiatato, può essere messo a dura prova dalla quotidianità e dal tempo che passa, ecco perché è bene mantenerlo sempre vivo, come? Ecco alcuni nostri consigli, sperando possano aiutarvi.

  • Prendersi una pausa coccole

Il tran tran quotidiano e la stanchezza possono mettere a dura prova anche le coppie più innamorate, molto spesso non si ha né il tempo e né l’energia per pensare all’altra persona. Un nostro consiglio è quello di trovare il tempo, anche soltanto pochi minuti alla sera, magari prima di andare a letto, per farvi tante coccole, guardare un film abbracciati, accarezzarsi; anche il più piccolo gesto d’amore può fare infinitamente bene sia a chi lo riceve che alla coppia stessa.


 

  • Prendetevi cura di voi stessi

Molto importante per avere un rapporto di coppia sempre sulla cresta dell’onda è anche il tempo che dedicate a voi stessi. Ricordate che per rendere felici le persone che vi circondano dovrete rendere felici prima voi stessi, magari ritagliando qualche ora alla settimana da dedicare al vostro hobby o passione. Il vostro rapporto di coppia ne gioverà tantissimo.


 

  • Fare un regalo-sorpresa
    1

Per mantenere viva la vostra relazione la parola chiave sarà: stupire! Come? Con un piccolo regalo a sorpresa, o anche con una colazione a letto, una cena a lume di candela improvvisata! Qualsiasi sia il gesto, l’importante è che venga fatto con il cuore e all’improvviso, in modo da interrompere la noiosa quotidianità e fare felice l’altra persona, la sua felicità sarà anche la vostra.


 

  • Ascoltate le sue esigenze

In un rapporto di coppia è normale che ci siano momenti meravigliosi ma anche momenti meno piacevoli, ed è in queste circostanze che dovrete far sentire la vostra presenza e vicinanza al vostro partner. Se credete che ha dei problemi, che qualcosa lo turbi, siate la sua confidente, ascoltate cosa ha da dirvi, questo renderà molto più forte la vostra complicità e diventerete una squadra invincibile!


 

  • Appuntamento al buio

Sorprendetevi, ritornate ragazzini, come? Dandovi un appuntamento come da novelli fidanzati, magari scambiandovi dei romantici messaggini. Il luogo d’incontro dovrà essere un posto nuovo, che nessuno dei due conosce, così da poterlo aggiungere ai luoghi della vostra storia come fidanzati o marito e moglie.


 

  • Siate pazienti e autocritici

Saranno tantissimi i mesi e gli anni che trascorrerete insieme, inevitabili quindi saranno discussioni e piccoli litigi. Quando vi capiterà di alzare la voce o di offendervi per qualcosa, fermatevi un attimo e cercate di capire cos’è che davvero vi ha fatto arrabbiare. Vi servirà per ritrovare la calma e affrontare la situazione con maggiore lucidità, il vostro partner non potrà che fare la stessa cosa.


 

  • Rilassarsi in SPA

    spa

E se gli impegni di lavoro vi tengono troppo impegnati portandovi non pochi stress, godetevi un paio di giorni in una bellissima SPA. Massaggi, bagno turco, acque termali, fanghi, ognuna di queste attività non potrà che portarvi benessere a 360º. Magari scegliete qualche opzione per le coppie, non sarà difficile trovarla!


 

  • Fuga romantica

Infine, ultimo consiglio per mantenere vivo il vostro rapporto è di improvvisare quanto più potete, cosa ne dite con una bella fuga romantica. Oggi grazie alle compagnie di voli low cost è possibile comprare biglietti aerei a prezzi bassissimi e visitare luoghi meravigliosi a pochissime ore di volo da casa. O in alternativa potreste prendere la macchina e dirigervi verso un posto a voi caro, fittare una stanza in hotel e trascorrere lì la notte, una fuga romantica in piena regola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *