7
Senza categoria

Il bouquet e i significati dei suoi fiori.

Posted On febbraio 15, 2017 at 8:00 am by / No Comments

 

Ogni fiore rappresenta una storia e un significato molto preciso, ecco perché, per il vostro bouquet da sposa, vi consigliamo di scegliere quelli che sappiano esprime al meglio la vostra personalità e il vostro carattere. Per aiutarvi in questo meraviglioso compito, di seguito troverete alcuni dei fiori più utilizzati e richiesti dalle spose e ciò che vogliono significare.

  • Rosa

1

 

La rosa è il fiore più amato dalle future spose, forse per la sua intramontabile bellezza, ma quale sarà il suo significato? A seconda del colore può signicare passione, in caso di rose rosse, affetto per quelle rosa, virtù per le bianche e devozione per le rose gialle.

  • Anemone

2

 

Se invece per il vostro bouquet preferite mantenere i toni del bianco potreste scegliere l’anemone, fiore che con la sua delicatezza completerà elegantemente la vostra mise nuziale. Nel linguaggio dei fiori, l’anemone simboleggia l’aspettativa, quindi un ottimo augurio per la nuova vita che vi sta aspettando!

  • Peonia

3

 

Bellissima, sia nella sua variante rosa chiaro che in quella più decisa del fuxia, la peonia è un fiore particolarmente adatto a essere protagonista del vostro bouquet. Secondo la cultura orientale questo fiore simboleggia il matrimonio felice… avete ancora qualche dubbio sulla scelta?

  • Calla

4

 

Per le spose amanti dell’eleganza e della raffinatezza, la calla è il fiore ideale. Simbolo di bellezza, positività ma anche di purezza, questo fiore così austero e imponente, potrebbe rivelarsi la scelta più giusta per il vostro bouquet da sposa.

  • Gelsomino

5

 

Di qualisiasi colore lo scegliate non vi sbaglierete! Il gelsomino infatti sia di colore bianco che giallo rappresenta sentimenti positivi, per l’esattezza i primi l’amore mentre i secondi la felicità. Questo fiore oltretutto è molto caro agli orientali che lo vedono come fiore simbolo del divino amore. Per la sua piccola dimensione lo si può scegliere per formare un bouquet intero o intercalato con fiori di dimensioni più grandi. Certo è che il risultato sarà sempre molto fine e romantico…sopratutto per il profumo che emana!

  • Tulipani

6

 

Così come per le rose anche per i bellissimi tulipani esistono diverse varianti ma sopratutto diversi significati. Se siete amanti dei tulipani rossi, sappiate che questi rappresentano l’amore unico, quelli rosa l’affetto e la dolcezza, quelli gialli l’amore solare e infine quelli bianchi per ottenere il perdono.

  • Viola del pensiero

7

 

Se vi va di colorare con tinte violacee intense e decise il vostro bouquet, la viola del pensiero sarà la soluzione più giusta, sia per colore che significato! Simbolo per eccellenza degli innamorati, questo romantico fiore nasconde una leggenda secondo la quale dietro ogni petalo è possibile riconoscere il viso del proprio amato o amata… più romantico di così!

  • Orchidea

8

 

Infine, uno dei fiori più utilizzato e richiesto dalle spose è senza dubbio l’orchidea, disponibile in diverse sfumature, ognuna meravigliosa. Ma vi siete mai chieste quale sia il suo significato? L’orchidea secondo la cultura orientale significa la perfezione proprio per la simmetria dei suoi petali, la stessa perfezione a cui ogni coppia ambisce per migliorarsi a vicenda.

 

Quali saranno i fiori del vostro bouquet?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *