More-Bracelet-3_thumb4
Senza categoria

Scegliere l’anello di fidanzamento: dizionario delle pietre preziose.

Posted On febbraio 10, 2019 at 8:00 am by / No Comments

 

L’anello di fidanzamento segnerà uno dei momenti più importanti della vostra vita, infatti sarà proprio dalla sua consegna che comincerete a pianificare passo dopo passo il vostro nuovo futuro di coppia e quindi… il vostro matrimonio! Proprio per questo motivo abbiamo deciso di proporvi un piccolo dizionario di possibili pietre preziose da scegliere per il vostro meraviglioso anello.

 

Acquamarina

Il mistero e il fascino del mare racchiusi in una sola pietra preziosa, l’acquamarina. Anticamente si pensava che lanciando questa bellissima gemma in acqua si potessero placare le ire del dio Nettuno, oggi invece si pensa che questa pietra possa influire sulla saggezza e sull’intelletto. Qualsiasi sia il suo significato una cosa è indubbia: la bellezza del suo colore la fa diventare una delle pietre più amate dalle future spose.

 

Ametista

Erikametista

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’ametista fa parte del gruppo dei quarzi e viene associata alla purificazione dello spirito. Il suo colore dipende dal luogo d’estrazione, la più diffusa è quella brasiliana di colore viola intenso; più scuro e puro è il colore migliore è la qualità, una gemma perfetta per essere incastonata in un anello di fidanzamento. 

 

Citrino

Proprio come il nome ci suggerisce questa pregiata pietra riprende i colori del limone e a seconda del luogo d’origine può essere di giallo dorato o di tutte le sfumature dell’arancio. Colori molto luminosi che faranno brillare anche la vostra mano…

 

Giada

Classic-man-s-font-b-jade-b-font-font-b-ring-b-font-luxurious-green-font

Resistente come un diamante e bella come poche altre pietre, la giada è una delle gemme più diffuse, soprattutto in Cina, dove viene considerata una pietra reale. L’opacità è un’altra delle sue caratteristiche, quindi poco consigliata se per il vostro anello volete qualcosa di più luminoso.

 

Opale

L’opale detta anche ‘gemma dell’occhio’, può assumere un colore diverso a seconda della roccia da cui viene estratta. Esistono di fatti opali bianchi, neri, grigi, gialli, verdi, ecc. Tutti estremamente affascinanti e in grado di essere la pietra perfetta per un anello così importante!

 

Rubinorbw019-2

Il rubino è una delle pietre più amate dalle donne grazie al suo bellissimo colore rosso e al suo significato di passione e romanticismo. Sembrerebbe la pietra ideale da regalare per un momento così importante come il fidanzamento!

 

Smeraldo

Poche pietre sanno essere così belle e lucenti come lo smeraldo. I suoi straordinari toni del verde ammaliano qualsiasi donna, diventando cosi, insieme al rubino, tra le gemme preziose più ambite e ricercate.

 

Tormalina

Chopard_anelloRed_CarpetParaiba

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La tormalina grazie alla sua composizione assume diverse colorazioni che vanno dall’azzurro al verde, al rosa e proprio per questa sua meravigliosa caratteristica è detta “pietra camaleontica”.

 

Turchese

Il Turchese è conosciuto anche come Pietra Turca anche se la sua origine è persiana e si presenta di colore turchese appunto, blu e verde a seconda della qualità. Le colorazioni blu vengono considerate di qualità superiore rispetto alle verdi.

 

Zaffiro

anello-zaffiro-e-diamanti-0.45ct

Altra gemma tra le preferite delle donne è lo zaffiro. Di solito ci si riferisce a quello di colore blu ma bisogna tener presente che esistono anche altre varianti di colore quali verde, arancio e rosso, viola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *