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Come rimettersi in forma in vista del matrimonio

Posted On febbraio 6, 2019 at 8:00 am by / No Comments

 

 

Senza esagerare con diete drastiche e poco salutari, vi consigliamo come buttare giù qualche chilo con facilità e senza perdere il sorriso.

alimentazione-sposa1. Fate una colazione energizzante

La colazione è il pasto più importante di tutta la giornata. È bene, quindi, prepararla con attenzione in modo da arrivare all’ora di pranzo senza avere una fame da lupi. Innanzitutto cominciate con un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente con mezzo succo di limone spremuto: questo piccolo accorgimento vi depurerà e vi aiuterà anche a contrastare i malanni di stagione. Continuate poi con una bella tazza di tè verde e fette biscottate con un velo di marmellata. A metà mattina se lo stomaco vi brontola, addentate un frutto… in questo modo arrivare al pasto successivo sarà più facile.

2. Evitate i carboidrati

Non è facile, ma se avete bisogno di perdere qualche chilo è meglio evitare pasta e pane. A pranzo preferite riso con verdure da alternare a squisite vellutate, mentre a cena sbizzarritevi con pesce o carne bianca senza dimenticare anche qui una porzione di verdure o legumi. Dopo il pasto, concedetevi una tisana al finocchio… un vero toccasana per la linea.

3. Dite no ai dolci

Se dovete rimettervi in forma in vista del matrimonio, dovete evitare i dolci… del resto chissà quanti ne avete mangiati in queste feste! Se proprio però non riuscite a rinunciare ad una piccola dose di dolcezza, scegliete il cioccolato fondente… ma solo un pezzettino!

 

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4. Usate lo zenzero

Lo sapete che lo zenzero accelera il metabolismo? Bene, usatelo per profumare le verdure e per dare quel tocco etnico al pollo. Ma non è tutto: lo zenzero è perfetto per tisane e infusi, sgonfia la pancia e aiuta la digestione… una vera mano santo, insomma, per rimettersi in forma.

 

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5. Fate una bella passeggiata

Infine, cercate di essere meno sedentari. Andate a lavoro a piedi se potete, o comunque prendete la macchina il meno possibile e nel tempo libero fate lunghe passeggiate all’aria aperta, oltre alla linea, fa bene anche all’umore.

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